Lo sport come espressione massima della performance fisica è l’ambito ideale per sperimentare le più avanzate ed efficaci prestazioni tessili e strutturali dei capi. I prodotti Accapi nascono nello sport per offrire a tutti il supporto del benessere fisico e fisiologico.

Accapi ricerca, progetta e crea supporti al benessere della persona e alla fisiologia del movimento per ogni sport, momento, clima ed esigenza di atleti, sportivi e di chi svolge attività fisiche intense.

Collabora con preparatori atletici e medici sportivi per ottimizzare preparazione e risultati di atleti e campioni, applicando le proprietà delle migliori fibre naturali e sintetiche alla prestazione fisica, organica e metabolica.

An innovative structure

Lo sforzo fisico intenso e duraturo necessita di un abbigliamento che riduca i fastidiosi disagi come la notevole sudorazione e che aiuti la dispersione termica.

La tecnologia seamless utilizzata per la realizzazione di questo capo, nella sua particolare struttura a doppio strato, fa sì che la fibra a contatto della pelle assorba l’umidità e la veicoli allo strato esterno dove evapora più rapidamente. In questo modo si impedisce il surriscaldamento corporeo durante l’attività fisica e il successivo raffreddamento al termine della stessa mantenendo il corpo piacevolmente asciutto e a una temperatura ottimale, indipendentemente da quella esterna.

La struttura di Accapi Health PowerTM conferisce inoltre notevole elasticità e morbidezza all’interno del capo evitando irritazioni e sfregamento durante l’attività. La fibra selezionata, per le sue caratteristiche di comfort e ottima vestibilità, garantisce un eccezionale mantenimento della forma.

The Technology behind

In molti sport, un controllo dell’equilibrio e della postura sono tra i fattori chiave per raggiungere le prestazioni di punta. Accapi, in collaborazione con medici professionisti e gruppi di atleti, ha testato i capi EQT utilizzando la pedana stabilometrica Cyber-Sabots.

Specifici studi ergonomici sulla muscolatura hanno permesso la realizzazione di maglie e pantaloni in grado di garantire il perfetto contenimento delle masse muscolari coinvolte, per effetto della compressione differenziata AEC.

  • APPORTA un sensibile incremento della stabilità posturale del corpo durante le più svariate attività motorie
  • EVIDENZIA una più pronta ed efficace capacità di reazione allo sbilanciamento
  • GARANTISCE il perfetto contenimento delle masse muscolari, per una minima dispersione di energia mantenendo il massimo comfort
  • FACILITA e migliora l’attività di stretching donando un’estrema fluidità dei movimenti
  • DRENA l’umidità all’esterno mantenendo la pelle asciutta e ad una temperatura ottimale, indipendentemente da quella esterna, durante e dopo l’attività sportiva

Naturally improve your body balance and posture

Le prove effettuate con capi EQT hanno dimostrato un maggior controllo della stabilità posturale di chi pratica attività sportiva sia a livello agonistico che amatoriale riducendo il consumo energetico utile per il mantenimento della posizione eretta sia statica che dinamica garantendo così ottime prestazioni.

The Technology behind

La tecnologia AEC® a compressione differenziata utilizzata per la realizzazione dei capi Ergoracing, assicura sostegno a braccia, gambe e dorso riducendo la vibrazione muscolare e quindi la dispersione di energia.

Specifici studi ergonomici sulla muscolatura hanno permesso la realizzazione di maglie e pantaloni in grado di garantire il perfetto contenimento delle masse muscolari coinvolte, per effetto della compressione differenziata AEC.

La combinazione tra la tecnologia AEC e la scelta di fibre speciali aiutano a garantire anche la necessaria elasticità per una straordinaria libertà di movimento.

  • PROTEGGE e sostiene il corpo durante la competizione e in tutti gli sport attivi
  • RIDUCE le vibrazioni, garantendo il perfetto contenimento delle masse muscolari, per una minima dispersione di energia
  • AIUTA a mantenere forza e potenza muscolare
  • OFFRE straordinari risultati di isolamento termico, traspirazione e comfort
  • DRENA l’umidità all’esterno mantenendo la pelle sempre asciutta

The Technology behind

Il polipropilene scelto da Accapi per realizzare questo capo è la fibra che per le sue caratteristiche di leggerezza, traspirabilità e resistenza meglio esprime il potenziale dello sportivo in ogni sua performance.

La sua particolare lavorazione a scanalature ad estensione e densità variabile, create dopo specifici studi ergonomici sulla muscolatura, permette percentuali di estensibilità specifiche peril migliore rendimento di ognuna delle masse muscolari coinvolte.

  • TANTO LEGGERO QUANTO RESISTENTE si mantiene intatto all’abrasione e allo sfregamento
  • GARANTISCE ampia libertà di movimento e massimo comfort
  • ASCIUGA in modo sorprendentemente veloce garantendo una rapida evaporazione del sudore per una perfetta traspirazione
  • BATTERIOSTATICO è esente dalla formazione di cattivi odori anche dopo attività fisica intensa e prolungata

The Technology behind

Per i capi di questa linea concepita per garantire un elevato isolamento termico abbiamo scelto un poliestere a fibre cave, ispirato alla struttura dei peli dell’orso bianco, che vive alle condizioni ambientali estreme del polo.

La sua particolare struttura ha il vantaggio di trattenere al suo interno dell’aria assicurando in tal modo una migliore coibentazione termica.

  • MANTIENE costante la temperatura corporea, indipendentemente da quella esterna, durante e dopo l’attività sportiva. Particolarmente indicato per condizioni climatiche di freddo intenso
  • VEICOLA l’umidità all’esterno del capo mantenendo il controllo dell’umidità per una perfetta traspirazione
  • OFFRE un’elevata libertà di movimento, notevole vestibilità e un comfort ottimale
  • PROTEGGE dal freddo e dal vento garantendo straordinari risultati di isolamento termico

Inspired by the hair structure of the polar bear

Inoltre la maggiore superficie garantita da una fibra cava rispetto a una compatta si traduce in un più rapido allontanamento dell’umidità dalla pelle verso la superficie del tessuto, dove può evaporare velocemente. In questo modo la pelle si mantiene asciutta grazie a una traspirazione corretta.

Crystal TramaTM Functional Weaving

Crystal Trama TM Interface
Le diverse aree a struttura tessile specializzata, presenti nel disegno funzionale di Diamond, interagiscono tra loro grazie alla connessione attiva offerta da Crystal TramaTM.
Input/Output Crystal Trama TM
Rete e struttura Crystal TramaTM favoriscono anche l’interazione tra le architetture tessili interne e quelle esterne, ottimizzando così i flussi da dentro a fuori e viceversa.
Diamond: il primo che ti veste di luce, il primo in Crystal TramaTM.
Diamond è la prima linea di capi realizzati con l’innovativa tessitura funzionale Crystal TramaTM, il brevetto messo a punto dal Laboratorio Accapi, per dare più precise sinergie ed efficacia alle diverse fibre attive e strutture tessili funzionali dei suoi capi.
La tecnologia Crystal TramaTM permette di caratterizzare le due facce del tessuto con architetture tessili dalle azioni e funzioni ampiamente specializzate e differenziate. Così Diamond offre a chi lo indossa due anime diversamente attive.

La struttura attiva dell’onda

La particolare struttura a “onda tridimensionale”, in cui si succedono convessità e concavità presenti all’interno e all’esterno della calza, agisce sul tessuto cutaneo e sottocutaneo, creando una compressione alternata che favorisce il microcircolo, attivando così i sistemi circolatori.

L’energia infrarossa

La calza Energy Wave ACHILLES RESISTANCE è realizzata in fibra Accapi FIR. Una fibra unica che produce una naturale e costante emissione infrarossa, la cui lunghezza d’onda è compresa tra 4 e 14 micron.

L’emissione di energia generata dalla fibra Accapi FIR agisce sul corpo e sui liquidi in esso contenuti, migliorando la circolazione sanguigna, soprattutto del microcircolo periferico.